Armi Bianche. Weapons & Armor – A Pictorial Archive of Woodcuts & Engravings

Dover Publications

Dover Publications

Visualizzazione di 3 risultati

  • 0 out of 5

    Armi Bianche. Weapons & Armor – A Pictorial Archive of Woodcuts & Engravings

    29.00

    Questo volume riporta più di 1.400 illustrazioni relative essenzialmente ad armi bianche ma, non solo. Asce, archi e frecce, cannoni, catapulte, pugnali, pistole, carri armati, armature, elmi e molto altro. Il testo è limitato a didascalie essenziali.

    Brossura, 24 x 31 cm. pag. 190 completamente illustrate

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 1982 da Dover Publications

    Condizioni del libro: nuovo

    Quick view
  • 0 out of 5

    Medieval costume, armour and weapons

    48.00

    Questo importante volume completamente illustrato con più di 400 disegni, una sorta di archivio pittorico, traccia l’evoluzione dello stile degli abiti, delle armature e delle armi nel corso del Medioevo nell’ Europa centrale. Insuperabile per la completezza e la varietà il volume si appoggia a fonti autentiche e originali: fonti scritte, dipinti e sculture contemporanee e reperti autentici ritrovati nelle sepolture. Gli indumenti presi in considerazione vanno dalla semplice tunica di paesani, guardie, pescatori, mercanti agli elaborati e preziosi abiti dell’aristocrazia. Allo stesso modo vengono presentati semplici utensili ma soprattutto una particolare attenzione viene dedicata ai guerrieri, alle loro armature e armi, a come venivano trasportate e usate in combattimento. Il volume è sicuramente una importante opera di riferimento per storici, studenti e professionisti di cinematografia, teatro e ricostruzioni storiche.

    Brossura, 23,5 x 30,5 cm. pag. 464 con oltre 400 illustrazioni b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2000 da Dover Publications

    Quick view
  • 0 out of 5

    The Exercise of Armes – All 117 Engravings from the Classic 17th-Century Military Manual

    24.00

    Questo bel volume raccoglie 117 incisioni tratte dall’omonimo manuale militare del 17mo secolo, uno dei primi e più famosi manuali sulle armi che sia mai stato pubblicato. Queste incisioni, del famoso artista Jacob de Gheyn, tracciano magnificamente le sequenze dell’allenamento dei fanti nell’uso delle armi utilizzate in quel periodo: moschetti e picche. Il volume è di grande interesse storico sia per le armi che per il meticoloso e accurato ritratto delle uniformi dell’epoca.

    Brossura 23 x 31 cm. pag. 128 interamente illustrate con 117 disegni

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 1999 da Dover Publications

    Quick view