A Handful of Hard Men – The SAS and the Battle for Rhodesia

Casemate

Casemate

Visualizzazione di 30 risultati

  • 0 out of 5

    A Handful of Hard Men – The SAS and the Battle for Rhodesia

    33.00

    Durante la grande transizione dell’Occidente nell’era post-coloniale, la Rhodesia rifiutò di soccombere in silenzio, e per tutto il 1980 lottò quasi da sola contro preponderanti elementi comunisti, mal supportato da una classe governativa che non credette, fino in fondo, ad un’alternativa al di la della logica terzomondista. Durante questo lungo e cruente conflitto, emersero molti soldati valorosi, ma nessuno più abile e coraggioso del capitano Darrell Watt del Rhodesian SAS, che divenne, assieme al suo reparto, la punta di lancia nella battaglia mortale per resistere alle forze di Robert Mugabe e Joshua Nkomo. Anche per gli standard elevati delle Forze Speciali e del SAS in particolare, si deve guardare lontano per trovare qualcuno che possa eguagliare il suo record di imprese, messe inj particolar modo al confronto delle misere risorse disponibili. Venne impiegato in molti ruoli diversi: paracadutista d’assalto, ricognizione a lungo raggio, operatore urbano, cecchino, sabotatore, e nelle fasi finali come una figura chiave nel mobilitare un esercito alleato nel vicino Mozambico. Dopo 12 anni nel calderone della guerra, la sua causa scivolò irrimediabilmente….. facendo scomparire la Rhodesia e facendo sorgere lo Zimbabwe. Quando i cannoni tacquero Watt aveva vinto tutte le sue battaglie, ma aveva perso la guerra. In questa sua affascinante biografia, si apprende che nei suoi anni del “crepuscolo” Watt è ora impegnato nel tentativo di salvare la fauna selvatica in un continente dove, nonostante le richezze immense, la situazione dei suoi popoli è sempre più precaria.

    Rilegato, 15 x 23 cm. pag. 277 con alcune foto a colori

    testo in lingua inglese

    Stampato nel 2015 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    A Warrior Dynasty – The Rise and Fall of Sweden as a Military Superpower 1611-1721

    36.00

    Ci sono almeno due ragioni principali per cui la pubblicazione di questo studio è appropriata in questo momento. In primo luogo, affronta un periodo e un luogo nella storia, molto trascurato nella letteratura militare inglese. L’ultimo libro specificatamente di storia militare che ebbe a che fare con la Guerra dei Trent’anni è stato scritto nel 1969. Ancora oggi, i tedeschi considerano la guerra dei trent’anni come il più grande disastro che abbia mai colpito la loro nazione, considerendo anche i due conflitti mondiali e la “peste nera”. La scarsità di scritti militari è in netto contrasto con i milioni di pagine che si occupano invece degli aspetti politici, sociali ed economici. Il libro abbraccia il periodo che va dalla fine del XVI agli inizi del XVIII secolo. Il volume si concentra sulla Guerra dei Trent’anni e le successive campagne svedesi in Russia, mentre la lotta per la supremazia del Baltico è trattata im maniera sommaria. Questo periodo costituisce uno spartiacque storico in cui si è verificata la rivoluzione militare che ha dato alla luce la guerra moderna come la conosciamo. In secondo luogo, il libro esamina il “fatto imbarazzante” di come un paese agricolo, povero, con una popolazione di soli 1,3 milioni di abitanti è stato in grado di diventare una superpotenza militare nel XVII secolo e mantenere tale supremazia per ben 100 anni. Sulla strada per il predominio militare, la Svezia riuscì a sconfiggere la maggior parte delle potenze militari di quel periodo – la Russia, la Polonia, il Sacro Romano Impero, la Baviera, e la Spagna – ciascuno con risorse umane ed economiche immensamente superiori a quelle della Svezia..

    Rilegato, 15 x 23 cm. pag. 312 inserto di 16 pagine con illustrazioni a colori e alcune mappe b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2014 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Casemate Illustrated – Allied Armor in Normandy

    27.00

    Nuova collana della Casemate Publishing, dedicate agli uomini, alle battaglie e alle armi che, più di altre, hanno caratterizzato la Seconda Guerra Mondiale. Ogni monografia è composta da circa 128 pagine, riccamente illustrate con circa 160 foto d’epoca in b/n e tavole a colori. Questa monografia, in particolare, analizza la storia operativa e tattica dei corazzati alleati durante lo sbarco e la conseguente campagna di Normandia. Seppur inferiori ai mezzi e, agli equipaggi tedeschi, i reparti corazzati alleati diedero filo da torcere alle divisioni tedesche, in maggior misura del pericolo rappresentato dai T-34 sul fronte orientale.

    Brossura, 17 x 24 cm. pag. 128 completamente illustrato con foto d’epoca b/n mappe e profili di mezzi a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2018 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Casemate Illustrated – From Moscow to Stalingrad. The Eastern Front 1941-1942

    27.00

    Nuova collana della Casemate Publishing, dedicate agli uomini, alle battaglie e alle armi che, più di altre, hanno caratterizzato la Seconda Guerra Mondiale. Ogni monografia è composta da circa 128 pagine, riccamente illustrate con circa 160 foto d’epoca in b/n e tavole a colori. Questa monografia, in particolare, analizza la campagna sul fronte orientale tra il 1941 e il 1942, nel periodo contraddistinto tra la mancata conquista di Mosca e la battaglia di Stalingrado.

    Brossura, 17 x 24 cm. pag. 128 completamente illustrato con foto d’epoca b/n mappe e profili di mezzi a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2018 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Casemate Illustrated – Kursk 1943. Last German Offensive in the East

    27.00

    Nuova collana della Casemate Publishing, dedicate agli uomini, alle battaglie e alle armi che, più di altre, hanno caratterizzato la Seconda Guerra Mondiale. Ogni monografia è composta da circa 128 pagine, riccamente illustrate con circa 160 foto d’epoca in b/n e tavole a colori. Questa monografia, in particolare, analizza la battaglia di Kursk nel 1943. L’ultima grande offensiva tedesca sul fronte orientale.

    Brossura, 18 x 25,5 cm. pag. 128 illustrato con foto b/n e profili di mezzi a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2019 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Casemate Illustrated – Operation Typhoon. The German Assault on Moscow 1941

    27.00

    Nuova collana della Casemate Publishing, dedicate agli uomini, alle battaglie e alle armi che, più di altre, hanno caratterizzato la Seconda Guerra Mondiale. Ogni monografia è composta da circa 128 pagine, riccamente illustrate con circa 160 foto d’epoca in b/n e tavole a colori. Questa monografia, in particolare, analizza l’Operazione Typhoon, il programmato assalto tedesco a Mosca del 1941.

    Brossura, 17 x 24 cm. pag. 128 illustrato con circa 150 foto a colori, 12 profili a colori e 2 mappe

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2018 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Casemate illustrated – The 2nd SS Panzer Division Das Reich

    27.00

    Nuova collana della Casemate Publishing, dedicate agli uomini, alle battaglie e alle armi che, più di altre, hanno caratterizzato la Seconda Guerra Mondiale. Ogni monografia è composta da circa 128 pagine, riccamente illustrate con circa 160 foto d’epoca in b/n e tavole a colori. Questa monografia, in particolare, analizza la storia e il ruolo militare della 2a divisione Panzer delle SS “Das Reich”. Vengono evidenziate tutte le battaglie a cui partecipò la poderosa divisione corazzata, dalla Polonia alla Francia, dall’operazione “Barbarossa” alla battaglia di Kursk sul fronte orientale, dalla Normandia alle Ardenne e, all’Ungheria.

    Brossura, 18 x 25,3 cm. pag. 128 riccamente illustrato con foto b/n e profili a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2017 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Casemate Illustrated – The Waffen-SS in Normandy. July 1944 Operations Goodwood and Cobra

    27.00

    Nuova collana della Casemate Publishing, dedicate agli uomini, alle battaglie e alle armi che, più di altre, hanno caratterizzato la Seconda Guerra Mondiale. Ogni monografia è composta da circa 128 pagine, riccamente illustrate con circa 160 foto d’epoca in b/n e tavole a colori. Questa monografia, in particolare, analizza la storia e il ruolo militare delle Waffen-SS nel luglio 1944 durante le operazioni “Goodwood” e “Cobra”.

    Brossura, 18 x 25 cm. pag. 128riccamente illustrato con foto b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2018 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Casemate Illustrated – The Waffen-SS in Normandy. June 1944. The Caen Sector

    27.00

    Nuova collana della Casemate Publishing, dedicate agli uomini, alle battaglie e alle armi che, più di altre, hanno caratterizzato la Seconda Guerra Mondiale. Ogni monografia è composta da circa 128 pagine, riccamente illustrate con circa 160 foto d’epoca in b/n e tavole a colori. Questa monografia, in particolare, analizza l’operato delle waffen-SS durante la battaglia di Normandia nel giugno 1944, specificatamente nel settore di Caen.

    Brossura, 17 x 24 cm. pag. 128 riccamente illustrato con foto b/n e profili di mezzi a colori

    testo in lingua inglese

    Stampato nel 2018 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    German and Russian Tank Models 1939-45

    34.00

    La Seconda Guerra Mondiale è una delle preferite dai modellisti e questa guida completa alle tecniche di costruzione e colorazione, adatte ai modelli di carri armati in scala 1/72, 1/48 e 1/35 sarà preziosa per i modellisti che vogliono ricreare i carri iconici di questo conflitto. Dal russo T-34 al tempo della battaglia di Kursk, e dal Su-152 nella camoflaga invernale, al tedesco Panzer III in Nord Africa fino a gigantesche Maus, come potrebbe apparire poco dopo la fine della guerra, questo libro offre molti dettagli sugli strumenti, le vernici e le tecniche necessarie per perfezionare una finitura realistica e di grande effetto.

    Rilegato, 20,8 x 26 cm. pag. 128 completamente illustrato a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2019 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Ghosts of the ETO – American Tactical Deception Units in the European Theater 1944-1945

    Il prezzo originale era: €24.00.Il prezzo attuale è: €14.40.

    Jonathan Gawne                                   Prezzo di listino  24.00 (sconto 35%)

    Brossura, 18 x 25,5 cm. pag. 342 con circa 100 foto b/n e numerose cartine

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2014 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Guerrilla Warfare – Kings of Revolution

    15.00

    Il concetto di guerriglia è un concetto che esiste da molti secoli, con i primi scritti sull’argomento di Sun Tzu risalenti al VI secolo a.C. Alcune tattiche di guerriglia sono probabilmente antiche quanto i primi gruppi armati di uomini delle caverne, essendo una naturale evoluzione del conflitto tra gruppi di dimensioni sproporzionate. Uno dei primi esempi di tattiche di guerriglia schierate da un consumato leader militare istituzionale fu il generale romano Fabius Maximus che prese una via di fuga e molestie contro le colonne di Annibale. Questo è un compendio di importanti leader di guerriglia di tutto il mondo che iniziano con William Wallace nel XIII secolo fino ai giorni nostri in Sri Lanka. Profila ogni leader per analizzare la loro storia personale, le tattiche militari e la strategia politica.

    Brossura, 12,5 x 20 cm. pag. 160 con varie foto b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2018 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Gunship Ace – The Wars of Neall Ellis, Helicopter Pilot and Mercenary

    33.00

    Scritto non da un estraneo, un reporter o uno scrittore professionista, questo avvincente libro è il racconto di un amico, di un compagno di molte avventure del famoso pilota di elicotteri, mercenario in numerose guerre Neall Ellis. La sua carriera, cominciata nella Air Forve del Sudafrica, lo ha portato a pilotare l’Alouette in Angola, poi a supportare le forze islamiche nei Balcani, a rianimare la forza aerea di Mobutu in cattivo stato negli ultimi giorni di combattimento in Congo. Lo troviamo poi a pilotare in Sierra Leone e, infine, come contractors civile in Afghanistan. Il volume è accompagnato da decine e decine di interessanti fotografie.

    Cartonato con sovracopertina 15,5 x 23,5 cm. pag. 324 con diverse foto b/n + 32 fi foto a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2011 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    I Am Soldier of Fortune – Dancing With Devils

    19.00

    Robert K. Brown, ex berretto verde, dopo una carriera militare bizzarra, essendo stato cacciato due volte dalle Forze Speciali e, aver completato il corso di stato maggiore senza il nulla osta di sicurezza, venne intanto ferito in Vietnam ed infine trovò la sua vera vocazione nell’editoria. Trentotto anni fa, dal suo scantianto, uscirono le prime copie della rivista “Soldier of Fortune”, diventata nel corso degli anni un’icona negli Stati Uniti e nel mondo intero. In questo libro tanto atteso, Brown racconta la sua storia, “portando” letteralmente i lettori in zona di combattimento. I suoi giornalisti/guerrieri sono stati spesso “integrati” con i combattenti anti-comunisti in molti conflitti in giro per il mondo. Brown si è accompagnato, nel corso degli anni, ai team di combattimento rhodesiani; afghani durante la guerra afghana-Russo, con la Falange Cristiana in Libano; con le minoranze etnice Karen in Birmania; le tribù degli altopiani che combatevano il governo comunista del Laos; l’esercito di El Salvador; le forze armate croate nella lotta dopo la dissoluzione della jugoslavia. Brown ha inviato equipe mediche, spesso nelle fauci del pericolo, in Birmania, Guatemala, Repubblica Dominicana, Afghanistan, Bosnia, El Salvador e Nicaragua, e anche in Perù dopo un devastante terremoto.

    Brossura, 15 x 23 cm. pag. 408 + 32 pagine fuori testo con foto b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2016 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Jungvolk – The Story of a Boy Defending Hitler’s Reich

    33.00

    Questo libro, in cui, pur se scritto più di cinquant’anni dopo gli avvenimenti descritti, l’autore ha deliberatamente cambiato il nome di diverse persone, per proteggere loro e i loro congiunti, descrive la sua vita di giovane membro del Deutsches Jungvolk e Hitlerjugend, Bann 39 (Reggimento 39), basato a Dusseldorf, durante e subito dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il Jungvolk era una sezione della Hitlerjugend per ragazzi dai dieci ai quattordici anni. Nel 1943 l’autore aveva dieci anni, l’età in cui imparavano a cambiare il caricatore di un fucile da 20 mm, e la guerra era ora totale, e i ragazzi portavano caricatori o consegnavano ordini e messaggi quando, sotto ai bombardamenti, le comunicazioni erano interrotte. Il testo è accompagnato da molte fotografie originali inedite.

    Cartonato con sovracopertina, 15,5 x 23,5 cm. pag. 326 + 16 pagine fuori testo con 29 foto b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2008 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Kleinkrieg – The German Experience With Guerrilla Wars from Clausewitz to Hitler

    29.00

    Negli ultimi anni le grandi potenze dell’Occidente, in primo luogo gli Stati Uniti e il Regno Unito, sono state spesso “costrette” a combattere “piccole guerre”, piuttosto che le grandi battaglie di conflitto per le quali avevano strutturato le loro forze. Per applicare le nuove tattiche, hanno fatto tesoro delle passate esperienze di Inglesi e Francesi nelle guerre di decolonizzazione, ma, hanno anche appreso importanti nozioni, tecniche e tattiche, dalle esperienze sviluppate dagli eserciti tedeschi nei due conflitti mondiali. Questo lavoro è costruito intorno all’analisi storica intitolata Kleinkrieg, formulata dal comandante tedesco Arthur Earhardt nel 1935 (l’opera venne ripubblicata nel 1942 e nel 1943), che esamina, in maniera approfondita le insorgenze spagnole durante l’occupazione napoleonica e i ricorrenti problemi nei Balcani. Presenta, inoltre, la documentazione del Bandenbekampfung (Lotta contro i guerriglieri), fornulata dal O.K.W. nel 1944. In base a questi studi, i comandi tedeschi formularono dei nuovi approcci per combattere la guerriglia che, durante la 2a G.M., caratterizzo in particolar modo le zone occupate dell’Unione Sovietica e il teatro dei Balcani (e in parte anche l’Italia, dopo l’8 settembre 1943). Arrichito da una analisi di Charles D. melson, ex-ufficiale dei marines americani, questo lavoro esamina, senza pregiudizi storici, il problema dal punto di vista esclusivamente militare, diventando un utile supporto per i soldati che oramai, senza soluzione di continuità, si occupano di contro-insorgenza.

    Rilegato, 16 x 23,5 cm. pag. 216 illustrato con alcune foto e vari disegni b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 206 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Luftwaffe in Colour – From Glory to Defeat 1942-1945

    29.00

    Ottanta anni dopo la sua creazione la Luftwaffe tedesca rappresenta ancora nell’immaginario degli appassionati e deglli studiosi di aviazione, la forza aerea più affascinante di tutti i tempi. Questo secondo volume, segue il precedente che aveva preso in considerazione il periodo storico che va dall’inizio del conflitto nel 1939, fino alla primavera del 1942 e, contiene ben 400 fotografie a colori che presentano gli uomini e le macchine della Luftwaffe nel periodo finale della guerra, mostrando quindi, i progetti più innovativi dell’arma aerea germanica. Una collezione unica di immagini a colori, originali.

    Brossura, 18 x 25,5 cm. pag. 160 completamente illustrato con foto a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 201t da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Luftwaffe in Colour – The Victory Years 1939-1942

    28.00

    Ottanta anni dopo la sua creazione la Luftwaffe tedesca rappresenta ancora nell’immaginario degli appassionati e degli studiosi di aviazione, la forza aerea più affascinante di tutti i tempi. Questo primo volume, analizza il periodo storico che va dall’inizio del conflitto nel 1939, fino alla primavera del 1942 e, contiene ben 400 fotografie a colori che presentano gli uomini e le macchine della Luftwaffe nel periodo iniziale della guerra, mostrando quindi, i progetti realizzati dall’industria aeronautica tedesca nei primi anni di guerra. Una collezione unica di immagini a colori, originali.

    Brossura, 18 x 25,5 cm. pag. 160 completamente illustrato a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2017 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Recce – Small Team Missions Behind Enemy Lines

    33.00

    Le forze speciali sudafricane, note come Recces, sono un gruppo di soldati d’elite che affrontano una selezione durissima per poter diventare membri di questo particolare reparto. La loro scarsa apparizione a livello mediatico, è dovuta al particolare lavoro per cui sono stati addestrati. Ora, un membro di questo ristretto gruppo ha scritto un libro in cui ricorda alcune delle missioni straordinarie che ha intrapreso, durante il suo periodo di servizio, nella guerra di confine che ha contrapposto per molti anni le forze di difesa sudafricane alla guerriglia comunista. l’autore del volume entrò a far parte di questo reggimento di forze speciali all’inizio degli anni ottanta, in uno dei 5 gruppi in cui era suddiviso il reparto. le squadre, composte da due uomini ciascuna, operarono nei paesi confinanti, come l’Angola in missioni di ricognizione e sabotaggio, rendendo insicure le retrovie del nemico. Il volume è una testimonianza di prima mano, in particolar mmodo per quanto riguarda le tattiche operative impiegate.

    Rilegato, 17 x 23,5 cm. pag. 352 + 32 pagine fuori testo con foto a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2016 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Save the last bullet for yourself – A soldier of fortune in the Balkans and Somalia

    36.00

    Questa è la storia di Rob Krott, un ufficiale dell’esercito americano che lasciato il servizio attivo, ha trovato modo di continuare a fare il suo mestiere nelle guerre in Croazia, Bosnia e Somalia. Senza la retorica (che solitamente è sempre presente quando si parla di “mercenari”), l’autore ci racconta come lui, ex-doldato di professione, si sia trovato insieme ad elementi che formavano una comunità umana alquanto eterogenea: criminali, psicotici, soldati occasionali ma anche professionisti. Nel mezzo di tutto questo c’è l’autore, educato ad Harvard, ex capitano dell’esercito, che vuole solo seguire la sua vera vocazione: condurre e comandare le truppe in combattimento. Krott, si reca in Croazia all’inizio del 1992 e si arruola nel nascente esercito croato come volontario nella guerra contro la Serbia. Intraprende poi una missione in Somalia con un contratto come consulente per l’esercito degli Stati Uniti. Poi ritorna ai Balcani, questa volta in Bosnia, al comando di una unità multinazionale di “Volontaires” e che funge da staff di brigata per l’esercito bosniaco-croato. Krott fornisce al lettore uno sguardo dentro al mondo oscuro dei soldati professionisti e dei mercenari.

    Rilegato, 16 x 23,5 cm. pag. 239 + 16 pagine fuori testo con foto b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2008 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Special Forces Berlin – Clandestine Cold War Operations of the US Army’s Elite 1956-1990

    39.00

    È un fatto poco conosciuto che durante la guerra fredda, due distaccamenti di Forze Speciali dell’Esercito U.S. erano dislocate “all’interno della cortina di ferro”, a Berlino Ovest. L’esistenza e le missioni dei due distaccamenti erano segreti e altamente classificati. I massicci eserciti dell’Unione Sovietica ei suoi alleati del Patto di Varsavia rappresentavano un’enorme minaccia per le nazioni dell’Europa occidentale. I pianificatori militari statunitensi decisero che avevano bisogno di un piano per rallentare il movimento della armate sovietiche, nel caso fosse iniziato un conflitto. I primi 40 uomini arrivarono ​​a Berlino a metà del 1956 e furono presto rafforzati da altri 60. Questi soldati erano pronti ad entrare in azione con solo due ore di anticipo, in zone di combattimento, totalmente occupate dal nemico. La loro missione, una volta cominciare le l’ostilità, avrebbe dovuto sconvolgere le linee nemiche, e fornire tempo prezioso ai comandi della NATO per la mobilitaqzione generale. In realtà si trattava di una missione estremamente pericolosa, quasi suicida. Gli uomni di questa unità parlavano un tedesco fluente, ed erano esperti in operazioni clandestine, sabotaggio, intelligence, in grado di agire, se necessario, come operatori indipendenti, mescolandosi alla popolazione locale e lavorando invisibili in una città isolata dall’Occidente.

    Rilegato, 16 x 23,6 cm. pag. 336

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2017 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    The Devil’s General: The Life of Hyazinth Graf Strachwitz -The Panzer Graf

    33.00

    Già Croce di Ferro nel corso della Grande Guerra, poi nei Freikorps fra le due guerre, il Conte von Strachwitz combattè nella 1ª Panzer Division nel corso della campagna di Polonia che inaugurò la seconda Guerra Mondiale. Dopo la campagna di Francia con la 16ª Panzer Division partecipò alla campagna che portò all’occupazione della Yugoslavia, all’Operazione Barbarossa, in cui si guadagnò la Croce di Cavaliere per i combattimenti a Stalingrado, quella con Foglie di Quercia con la Grossdeutschland Panzer Dvision, la Croce di Cavaliere con Spade, e per le battaglie sul Baltico quella di Cavaliere con diamanti. Il libro traccia nel dettaglio la storia dei combattimenti del Conte von Strachwitz, che partecipò alle più accanite battaglie di corazzati della guerra.

     

    Quick view
  • 0 out of 5

    The Falaise Pocket – Normandy August 1944

    26.00

    Nuova collana della Casemate Publishing, dedicate agli uomini, alle battaglie e alle armi che, più di altre, hanno caratterizzato la Seconda Guerra Mondiale. Ogni monografia è composta da circa 128 pagine, riccamente illustrate con circa 160 foto d’epoca in b/n e tavole a colori. Questa monografia, in particolare, analizza le vicende della sacca di falaise in Normandia, teatro di aspri scontri tra forze alleate e tedesche nell’agosto del 1944.

    Brossura,18 x 25,5 cm. illustrato con circa 120 tra foto profili e mappe

    Stampato nel 2019 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    The German Army Guerrilla Warfare Pocket Manual 1939-45

    20.00

    Il manuale rappresenta un’analisi storica fornita all’Alto Comando tedesco di Arthur Ehrhardt nel 1935 e ripubblicato nel 1942 e nel 1944. Mentre le piccole guerre, non sono da considerarsi una novità, essendo presenti dai tempi più remoti, il modo in cui dovrebbero essere combattute da una moderna nazione industriale, è ancora oggetto di dibattito. Vale quindi la pena prestare attenzione a come una grande potenza di circa 70 anni fa, la Germania, affronto la questione durante il secondo conflitto mondiale. Questo manuale tascabile riporta l’analisi tedesca del problema, coprendo un periodo storico che va dall’era napoleonica fino al Terzo Reich. Il documento specifico fornito all’OKW tedesco nel 1944 è il Bandenbekampfung (Fighting the Guerrilla Bands), utilizzato dai reparti di occupazione e di polizia per reprimere l’attività partigiana, in particolar modo sul fronte orientale e nei Balcani. Evitando pregiudizi ideologici, questo manuale esamina il problema puramente militare visto dai professionisti. Riscoperti e presentati in inglese, questi pensieri tedeschi sul modo migliore per combattere le piccole guerre o meglio, la guerriglia non convenzionale, sono stati curati e annotati da Charles D. Melson, ex capo storico del Corpo dei Marines degli Stati Uniti.

    Rilegato, 13,5 x 20,5 cm. pag. 176 con numerosi designi b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2019 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    The Green Berets in the Land of a Million Elephants – U.S. Army Special Warfare and the Secret War in Laos 1959-74

    39.00

    La guerra segreta in Laos è stata una delle prime “Guerre lunghe” per operazioni speciali, che ebbe una durata di circa tredici anni. Fu una delle più grandi operazioni paramilitari della CIA dell’epoca, fino ad oggi, poco raccontata al pubblico americano. Tra il 1959 e il 1974, i Berretti Verdi furono schierati segretamente in Laos per impedire un controllo comunista o almeno preservare la neutralità del regno. Operatori vestiti con abiti civili, con storie di copertura, furono introdotti nel paese dalla compagnia aerea della CIA, Air America, dovendo rispondere solo all’ambasciatore degli Stati Uniti. Lì si trovarono di fronte alla complessità delle tre fazioni in lotta nel paese, oltre a dover operare con risorse limitate. In difficili condizioni tropicali si addestrarono e si impegnarono in combattimenti con forze indigene e tribali. I veterani ricordano i guerriglieri Hmong e i soldati laotiani che erano spesso più bassi dei fucili M1 che trasportavano. Il servizio dei Berretti Verdi in Laos fu la prima sfida strategica dalla formazione del Corpo nel 1952 e fu una delle prime principali applicazioni della dottrina della guerra non convenzionale. mantenuta segreta fino alla fine degli anni novanta, questa vicenda viene ora resa pubblica con abbondanza di particolari, attraverso l’utilizzo di documenti archivistici ufficiali e interviste con veterani.

    Rilegato, 16 x 23,5 cm. pag. 346 + 48 pagine fuori testo con foto b/n e colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2018 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    The Red Army Guerrilla Warfare Pocket Manual

    20.00

    Questo scritto è basato sul manuale “The Partisan Companion” che ha contribuito a addestrare rapidamente i partigiani sovietici alla lotta contro i soldati tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. La sua utilità sopravvisse al secondo conflitto mondiale, infatti in seguito fu usato per addestrare i guerriglieri del Terzo mondo nelle loro guerre di liberazione nazionale negli anni ’50 -’70 e persino i guerriglieri islamiche combatterono le forze statunitensi e della coalizione in Iraq. Il manuale contiene le lezioni sovietiche di due amari anni di guerra e offre una buona visione della tattica e dell’addestramento di una forza partigiana ben inquadrata. I partigiani sovietici si diedero alla clandestinità, molestarono il nemico e appoggiarono l’Armata Rossa attraverso le ricognizione e gli attacchi alle linee di rifornimento tedesche. Costrinsero in questo modo il comando germanico a destinare un buon numero di unità e di uomini alla lotta contro queste forze irregolari. Questo manuale tascabile mette in contesto The Partisan’s Companion, spiegandone l’importanza.

    Rilegato, 13,5 x 20,5 cm. pag. 178 illustrato con vari disegni b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2019 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    The Red Army’s Do-It-Yourself Nazi-Bashing Guerrilla Warfare Manual – The Partisan’s Companion. Updated & Revised Edition 1942

    24.00

    Terza edizione dell’ultimo (e migliore) manuale dell’Armata Rossa utilizzato per istruire i partigiani nei combattimenti contro le truppe tedesche, che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, è stato utilizzato per preparare i guerriglieri del Terzo Mondo alle lotte di liberazione nazionale negli anni che vanno dal 1950 al 1970, e poi dai miliziani che combatterono gli USA e le forze di coalizione in Iraq. Accompagnato da chiarissimi disegni, il manuale presenta e mostra tutte le tattiche di guerriglia Sovietiche e della contro-guerriglia tedesca, demolizioni, armi di entrambi gli schieramenti, perlustrazioni, mimetizzazioni, sistemi di guerra anticarro e di difesa antiaerea.

    Brossura, 15 x 23 cm. pag. 234 con 138 illustrazioni b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2011 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    The White Sniper: Simo Hayha

    29.00

    Simo Hayha (1905-2002) è sicuramente il tiratore scelto più famoso al mondo. Durante la guerra d’inverno, combattuta tra la Russia e la Finlandia tra il 1939 e il 1940, gli vennero confermate ben 542 uccisioni, un record (se si può usare questo termine) che dura ancora oggi. e’ diventato un modello di riferimento per i tiratori scelti di tutto il mondo. Simo Hayha era un uomo d’azione che parlava molto poco, ma era molto rispettato dai suoi uomini e dai suoi superiori per la capacità di portare a termine missioni difficili. Era in grado di muoversi silenziosamente e rapidamente attraverso il paesaggio, fondendosi nell’ambiente innevato delle foreste finniche. Il suo scopo era di eliminare gli avversari e raramente qualcuno di essi ebbe la fortuna di sfuggire a Simo Hayha. I sovietici temevano la sua reputazione e tentarono più volte di ucciderlo con un fuoco indiretto. Per le sue azioni, ricevette diverse decorazioni e riconoscimenti. Come arma usava un fucile M-28 cal .3030. Alla fine la sua fortuna esaurì e Simo ricevette una grave ferita alla testa il 6 marzo 1940, anche se successivamente si riprese. Dopo la guerra, Simo Hayha condusse una vita tranquilla e spartana, vivendo nei boschi e facendo l’agricoltore, le sue radici erano radicate nella Patria finlandese e amava la vita rurale. Un vero patriota, ha incarnato le caratteristiche di un soldato professionista, svolgendo il proprio dovere e ha personificato lo spirito del popolo finlandese schierato contro il gigante sovietico.

    Rilegato, 16 x 23,5 cm. pag. 190 con numerose foto e disegni b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2016 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    U.S. Army Vehicle Markings 1944

    39.00

    Tutti hanno familiarità con l’iconica Jeep della Seconda Guerra Mondiale, con la sua vernice verde annotata con lettere bianche, numeri e simboli. Inintelligibili per l’osservatore occasionale, questi segni erano parte integrante dell’organizzazione dell’esercito americano in movimento nel 1944. Questa guida, molto ben dettagliata, analizza tutti i simbolii usati su carri armati e sui veicoli cingolati americani, camion e jeep per indicare l’unità di appartenenza, la classificazione, oltre alle simbologie tattiche e i codici di sbarco utilizzati negli sbarchi in Normandia. Centinaia di fotografie contemporanee sono abbinate a tavole e tabelle a colori diagrammi di colori che mostrano esattamente come apparivanoi i vari simboli e i marchi identificativi sui veicoli, spiegando le esatte misure dei disegni e le varianti in uso. Un capitolo finale riguarda le variazioni del camuffamento utilizzato sui veicoli. Il libro di consultazione perfetto per modellisti, collezionisti e restauratori di veicoli storici e un’affascinante guida per chiunque voglia utilizzare le fotografie della Seconda Guerra Mondiale per approfondire la ricerca storica.

    Rilegato, 20,7 x 26 cm. pag. 144 riccamente illustrato con foto b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2019 da Casemate

    Quick view
  • 0 out of 5

    Whispers in the Tall Grass

    36.00

    Nel suo secondo tour di combattimento, Nick Brokhausen ha prestato servizio nel Recon Team Habu, CCN. Questa unità faceva parte del MACV-SOG (gruppo di studi e osservazioni del comando di assistenza militare del Vietnam), o gruppo di studi e osservazioni, come veniva chiamato comunemente. Le piccole compagnie di ricognizione che furono al centro delle sue attività, condussero alcune delle missioni più pericolose della guerra, infiltrandosi in aree controllate dai vietnamiti del Nord in Laos, Vietnam e Cambogia. Le compagnie non superavano mai le 30 unità, eppure furono la migliore fonte di informazioni riguardo la disposizione del nemico e furono la chiave che utilizzarono le forze armate statunitensi per colpire le forze comuniste. Queste operazioni vennero portate a termine utilizzando tattiche operative che derivavano da quelle messe in atto da farncesi e indiani nelle guerre del 1700 contro gi inglesi, in nordamerica. L’aspetto negativo era dato che queste unità ebbero, in proporzione alla loro consistenza numerica, un alto numero di perdite (morti e feriti). Di fronte ad un altissimo richio per la propria vita, questi uomini uscivano giorno dopo giorno con i loro alleati indigeni – uomini della tribù Montagnard, vietnamiti e Nung cinesi – e affrontavano le sfide con coraggio e risolutezza. Whispers in the Tall Grass è il secondo volume di Nick, in cui racconta il periodo passato nelle file del MACV-SOG. Scritto con lo stesso stile irriverente e immediato che ha reso il suo precedente lavoro, il volume è un classico della guerra in Vietnam.

    Rilegato, 15 x 23 cm. pag. 272 con circa 30 illustrazioni

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2019 da Casemate

    Quick view