Visualizzazione di 2 risultati
-
Paul Mauser – His Life Company and Handgun Development 1838-1914
€115.00Questo poderoso volume, analizza con un dettaglio npuntiglioso, la vita di Paul Mauser, l’originale fondatore dell’industria armiera tedesca Mauser. La sua vita, la società in cui viveva e lo sviluppo delle pistole nel periodo 1838-1914. Simpson Publishing attraverso questo nuovissimo, e spettacolare volume, che rappresenta il culmine di una ricerca portata avanti per anni dagli autori: Mauro Baudino e Gerben van Vlimmeren, propone lo studio dettagliato dell’archivio privato di Paul Mauser e degli archivi della stessa società Mauser. Le informazioni biografiche, una storia completa delle armi da fuoco realizzate nel corso dei decenni, degli accessori, dei contratti, dei disegni e dei documenti storici, sono illustrati a colori in questo volume che, rappresenta, sicuramente per i collezionisti, ma anche per gli storici, uno strumento di consultazione di straordinaria importanza che non può mancare nella libreria di ogni cultore delle armi tedesche.
Rilegato, 22 x 31 cm. pag. 588 Completamente illustrato con oltre 400 illustrazioni a colori e b/n tra foto di modelli originali, varianti, munizioni, accessori, documenti, schizzi, schemi tecnici, parti meccaniche, pezzi di ricambio, numeri di serie e marchi di fabbrica
Testo in lingua inglese
Stampato nel 2017 da Brad Simpson Publishing
-
The P.38 Pistol, Germany’s Famous Service Pistol in Detail
€130.00La prima versione inglese di questo “spettacolare” volume, disponibile sino ad ora esclusivamente in lingua tedesca, presenta: storia, variazioni, numeri seriali, statistiche di produzione, marcature, munizioni, accessori, foto d’epoca e documenti. Si tratta di una versione migliorata rispetto all’originale tedesca. La Walther P.38 è la pistola più iconica prodotta durante la Seconda Guerra Mondiale. Sicura, affidabile, elegante, precisa, moderna. Più di un milione di pistole di questo modello sono state prodotte dal 1938 fino agli anni ’80. Ciò si traduce in una vasta gamma di varianti, che, di conseguenza comporta un interesse “smisurato” da parte dei collezionisti di tutto il mondo. Gli autori hanno personalmente controllato diverse migliaia di pistole, sono andati negli archivi militari tedeschi e hanno utilizzato il famoso database Orvel L. Reichert P.38 per creare il libro “risolutivo” sulla P.38. Oltre 1000 illustrazioni, delle pistole intere e dei particolari di essa, oltre ai marchi e agli accessori, arrichiscono ulteriormrnte questo grandissimo lavoro.
Rilegato, 20 x 27,5 cm. 608 pag. riccamente illustrato con oltre 1000 foto a colori e b/n
Testo in lingua inglese
Stampato nel 2018 da Brad Simpson Publishing