Grunt – A Pictorial Report on the US Infantry’s Gear and the Life during Vietnam War

Andrea Press

Andrea Press

Visualizzazione di 7 risultati

  • 0 out of 5

    Grunt – A Pictorial Report on the US Infantry’s Gear and the Life during Vietnam War

    95.00

    Un volume come questo è stato a lungo assente nell’ambito riguardante l’aspetto uniformologico e collezionisto inerente la Guerra del Vietnam. Realizzato in maniera superba, dopo anni di ricerca, attingendo alle maggiori collezioni presenti negli Stati Uniti negli altri paesii, l’Autore esamina praticamente ogni aspetto riguardante l’attrezzatura personale del soldato di fanteria, dalle uniformi, alla buffetteria, dalle armi agli oggetti personali. In pratica tutto quanto può richiedere il collezionista più esigente. Una quantità impressionante di dettagliate fotografie a colori mostrano una panoplia vastissima di oggetti, accompagnate da brevi ma, esaustive didascalie. Degli oggetto proposti, spesso vengono mostrati anche i dettagli e talvolta vengono spiegate le modifiche apportate durante oltre un decennio di guerra. Forse l’unico neo di questo libro possiamo trovarlo nelle dimensioni non eccelse delle immagini, ma d’altronde nel caso di immagini più grandi, sarebbe stato necessario dividere il lavoro in due volumi. Ribadiamo comunque che il lavoro di Antonio Arques, è impressionante per la sua completezza.

    Rilegato, 21 x 30 cm. pag. 477 interamente illustrato con foto d’epoca e foto di pezzi originali a col e b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2014 da Andrea press

    Quick view
  • 0 out of 5

    Heitai. Uniformas, Equipment & Personal Items of the Japanese Soldier ,1937-1945

    79.00

    Dedicato a collezionisti e appassionati, questo corposo libro, completamente e magnificamente illustrato a colori, si propone come una stupeacente storia visiva dei soldati giapponesi e offre uno sguardo unico su come vivevano, che cosa mangiavano, come si curavano al fronte e dietro alle linee. Attraverso le immagini della ineguagliabile collezione di effetti personali, equipaggiamenti, documenti, uniformi, armi personali, di proprietà dell’autore – centinaia e centinaia di pezzi che vanno dalle confezioni di sapone alle piccole granate, dalle macchine fotografiche alle matite colorate, dal berretto invernale con l’interno di pelliccia alla maschera antigas, dalle posate agli stivali -, il volume fa conoscere che cosa quegli sconsiderati e coraggiosi fanti giapponesi facevano nel loro tempo libero, quali erano le loro ambizioni e i loro desideri per la licenza.

    Cartonato con sovracopertina 21,5 x 30,5 cm. pag. 464 interamente illustrate a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2011 da Andrea Press

    Quick view
  • 0 out of 5

    Hook Up! – U.S. Paratroopers from the Vietnam War to the Cold War

    55.00

    Notevole volume di ambito collezionistico che presenta, Attraverso 700 foto a colori e in bianco e nero la storia, l’equipaggiamento, le Uniformi, l’addestramento e le Tattiche dei paracadutisti statunitensi Durante la guerra nel Vietnam. Il volume presenta foto d’epoca in b/n e a colori, sia foto di reenactor e dei vari materiali ed equipaggiamenti in dotazione alle truppe aviotrsportate statunitensi. Tenute da lacio, uniformi da campo, le prime uniformi mimetiche, elmetti, scarponi, distintivi metallici e pacht, contenitori da lancio e alcune immagini a colori di manuali e altro materiale cartaceo, fanno di questo volume, uno strumento basilare per gli appassionati i storia e per i collezionisti interessati alla guerra del Vietnam.

    Rilegato, 22 x 30,5 cm. pag. 160 riccamente illustrato con foto b/n e colori

    testo in lingua inglese

    Stampato nel 2016 da Andrea Press

    Quick view
  • 0 out of 5

    Meine Ehre Heist Treue – Inside the Allgemeine SS 1925-1945. The most significant collection of Allgemeine-SS artifacts ever assembled in one book

    85.00

    Meine Ehre Heist Treue esplora i reperti iconici, le uniformi e le insegne che hanno ispirato la dottrina e la filosofia dentro Terzo Reich di Hitler, in generale, e di Himmler e delle Allgemeine-SS in particolare. Formatesi nel 1925 come unità di protezione personale per Adolf Hitler, sotto la direzione di Himmler (1929-1945), le Allgemeine-SS sono cresciute, passando da essre una piccola paramilitare d’elite ad un’organizzazione militare complessa, potente, ben armata e organizzata di vaste proporzioni. Oggi le Allgemeine-SS rimangono per la maggior parte delle persone un’organizzazione alquanto enigmatica e poco compresa, come d’altronde le idee di Himmler con la sue tesi di creare un “Ordine Nuovo”, un “Centro del Nuovo Mondo”, con una sua struttura, e una sua psicologia. Scritto da uno specialista di militaria tedesca come Ulric of England, Meine Ehre Heist Treue estende in profondità l’analisi sulle Allgemeine-SS per rivelare una creatività senza pari e una filosofia ben precisa. Il volume è eccezzionalmente illustrato con quasi 2.000 immagini in bicromia e a colori, alcune assolutamente inedite, che mostrano l’attenzione estetica del cosiddetto “Ordine Nero” attraverso un’impressionante collezione di oggetti e uniformi. La prima parte del libro è relativa all’organizzazione del corpo, alla metodologia di insegnamento, alla religione, alle celebrazioni di matrimoni e funerali, allo sport, ecc. La seconda (molto più ampia) propone invece una carrellata di uniformi, armi, equipaggiamento, insegne, bandiere e altri oggetti significativi. Il lavoro più completo finora pubblicato sulla militaria delle SS: dalla classica, uniforme nera, vera icona delle SS progettato dal Prof. Karl Diebitsch e dal designer Walter Heck (produttore in seguito della Hugo Boss), alle arti applicate, alle spille e alle porcellane di allach, il volume presenta un’eccezzionale collezione sulle Allgemeine-SS mai vista prima.

    Rilegato con sovracopertina, 21,5 x 30,5 cm. pag. 427 completam

    Quick view
  • 0 out of 5

    Roma Victrix

    24.00

    Questo volume, completamente fotografico a colori, autentico e particolareggiato manuale illustrato di modellismo, si occupa dell’esercito romano e dei suoi principali nemici. Alcuni capitoli mostrano passo a passo la costruzione di un centurione romano, di Giulio Cesare, di una quadriga, di un gladiatore, di un accampamento romano, di un legionario dell’Impero, di un legionario della Repubblica, di alcuni tra i più famosi nemici di Roma (Celti, cartaginesi, Unni, ecc.), accompagnandoli da concise ma esaustive notizie storiche e da accattivanti ambientazioni.

    Brossura 21,5 x 28 cm. pag. 72 interamente illustrate a colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato da Andrea Press

    Quick view
  • 0 out of 5

    The Spanish Civil War 1936-1939

    45.00

    Completamente illustrato, in bianco e nero e colori, il libro di Carlos J. Medina Avila, Tenente Colonnello dell’Esercito spagnolo ed esperto in scienze politiche, risorse umane e museologia militare, presenta quello che fu un conflitto ideologico e rivoluzionario: la Guerra Civile Spagnola. Con una sobria narrativa e uno eccelso stile militare, Medina ricostruisce gli avvenimenti e i combattimenti fin dai prologhi. Oltre che da un notevole repertorio fotografico, quasi completamente inedito, il libro è completato da numerose mappe e cartine estremamente esplicative per la comprensione di quel controverso e terribile conflitto.

    Cartonato, 21 x 30,5 cm. pag. 120 interamente illustrato b/n e colori

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2011 da Andrea Press

    Quick view
  • 0 out of 5

    US Elite Forces – Uniforms Equipment & Personal Items Vietnam 1965-1975

    65.00

    Questo libro è una splendida esposizione visiva di uniformi, attrezzature e ricordi personali delle forze d’elite degli Stati Uniti durante la guerra del Vietnam. Esso comprende una collezione impressionante di militaria che va dalle armi personali alle uniformi (con grande sfoggio delle diverse mimetiche utilizzate in quel teatro operativo), dai copricapo, alle buffetterie, dagli equipaggiamenti radio ai distintivi in stoffa, dalle calzature alle bombe a mano, dai coltelli agli utensili di vario tipo. Questo volume è stupendamente llustrato da oltre 1.100 fotografie, alcune originali d’epoca, e per il resto da immagini a colori che ripropongono centinaia e centinaia di pezzi originali provenienti dalle più importanti collezioni di tutto il mondo. Uno dei libri mpiù interessanti per i collezionisti interessati alla guerra del Vietnam.

    Rilegato, 21,5 x 30,5 cm. pag. 248 completamente illustrato con foto a colori e b/n

    Testo in lingua inglese

    Stampato nel 2016 da Andrea Press

    Quick view